LET’S FLY: ADIFLY

Una passione nata per pura casualità, quella dei droni, che sono riuscito ad evolvere in un nuovo e stimolante ambito lavorativo.

Così, come Geometra e come Dronista, ho deciso di unire le mie conoscenze ed esperienze per farle diventare parte integrante dello studio tecnico.

Avendo capito le potenzialità dell’avere riprese dall’alto, mi è bastato pochissimo per tradurlo in un ramo della mia attività tecnica.

Dal mio studio “ADIMORA” e dal volo “FLYING” nasce quindi la “ADIFLY Riprese aeree e multimedia”

 

Scinderei innanzitutto la parte meramente promozionale / pubblicitaria da quella tecnica / di rilevamento.

In ambito promozionale e pubblicitario gli usi sono svariati ma ho deciso di concentrarmi nel settore della promozione immobiliare, pur lasciando aperta una porta per altri progetti dinamici.

– Realizzo infatti brevi spot ad alto impatto che hanno lo scopo di pubblicizzare gli immobili nel mercato, mi rivolgo quindi ad una clientela di privati, costruttori e di agenzie immobiliare giovani e innovative che vogliano e sappiano usare tutti gli strumenti di marketing per andare a far conoscere gli immobili di target medio – alto – luxury a potenziali acquirenti.

Avere un video di presentazione rispetto alle “classiche” foto fatte con lo smartphone dà all’immobile un “quid” in più e lo fa emergere rispetto a tutti gli annunci.

ALT, no non ho scoperto l’acqua calda, ti sto solo dicendo che presentare in maniera diversa, più coinvolgente, più dinamica e psicologicamente attraente un immobile, sicuramente darà dei risultati in tempi molto molto più brevi rispetto ai tradizionali metodi di pubblicazione.

Ovviamente il drone in interni non ha molto senso di essere utilizzato, per questo uso anche altre telecamere, stabilizzate, per riprendere gli interni e i dettagli più importanti.

– Fotografie aeree dell’immobile, dell’area in cui si trova, del panorama circostante, fanno parte sempre di un pacchetto che andrà a mostrare in maniera migliore l’immobile.

– Tour Virtuali: una frontiera conosciuta ma non sfruttata come dovrebbe. Pensa di essere seduto davanti al tuo pc mentre stai cercando la casa dei tuoi desideri, probabilmente ti stai imbattendo in centinaia di annunci, con qualche foto “posticcia” e che non rappresenta l’immobile nella sua interezza, beh dopo qualche minuto tutti gli immobili ti sembreranno uguali. Pensa ora di immergerti completamente all’interno dell’immobile, con la possibilità di girarti a 360° e di spostarti all’interno delle stanze, dei salotti, del giardino, proprio come fai di solito quando usi “Google Street View” ma il tutto all’interno di una casa. In una decina di minuti avrai visionato l’immobile nella sua interezza, così avrai già in mente l’idea se ti piace o no, evitando perdite di tempo sia per te che per l’agenzia immobiliare. Questa è l’utilità di un tour virtuale, sia che tu lo veda dalla tua postazione, sia nell’agenzia immobiliare, negli schermi informativi.

 

  • In ambito tecnico:

– Nel campo del rilievo architettonico, di facciate, tetti, monumenti

– Nel campo della fotogrammetria a bassa quota (noto anche come UAV Mapping), ricostruisco in 3D la modellazione del terreno, arrivando ad una precisione di circa 3-5 cm in planimetrico, 10-15 in altimetrico. Questo grazie anche alla strumentazione di studio, quali teodolite, target, prismi ecc, fondamentale per ottenere un risultato tangibile e concreto, oltre che scalato e georeferenziato.

– Nel rilievo di danni a strutture

– Nel monitoraggio ambientale

– Nell’ispezione di punti difficilmente raggiungibili

 

Sono il primo ad aver ottenuto nel Comune di Vicenza il riconoscimento da ENAC per poter utilizzare il drone (SAPR) per il lavoro aereo.

Il mio mezzo infatti possiede tutta la documentazione necessaria all’ottenimento del riconoscimento, insieme alle qualifiche di pilota che ho ottenuto e all’assicurazione, naturalmente obbligatoria.

I droni non sono giocattoli ma macchine pericolose che spesso vengono sottovalutate dal punto di vista della sicurezza; per questo ti consiglio di affidarti ad un operatore riconosciuto ENAC, che, grazie ai corsi sostenuti e alle procedure di sicurezza che segue, potrà garantirti un risultato più affidabile, sicuro e corretto, operando nella legalità.

Opero in particolare nei seguenti comuni della Provincia di Vicenza.

Agugliaro
Albettone
Alonte
Altavilla Vicentina
Altissimo
Arcugnano
Arsiero
Arzignano
Asiago
Asigliano Veneto
Barbarano Vicentino
Bassano del Grappa
Bolzano Vicentino
Breganze
Brendola
Bressanvido
Brogliano
Caldogno
Caltrano
Calvene
Camisano Vicentino
Campiglia dei Berici
Campolongo sul Brenta
Carre’
Cartigliano
Cassola
Castegnero
Castelgomberto
Chiampo
Chiuppano
Cismon del Grappa
Cogollo del Cengio
Conco
Cornedo Vicentino
Costabissara
Creazzo
Crespadoro
Dueville
Enego
Fara Vicentino
Foza
Gallio
Gambellara
Gambugliano
Grancona
Grisignano di Zocco
Grumolo delle Abbadesse
Isola Vicentina
Laghi
Lastebasse
Longare
Lonigo
Lugo di Vicenza
Lusiana
Malo
Marano Vicentino
Marostica
Mason Vicentino
Molvena
Montebello Vicentino
Montecchio Maggiore
Montecchio Precalcino
Monte di Malo
Montegalda
Montegaldella
Monteviale
Monticello Conte Otto
Montorso Vicentino
Mossano
Mussolente
Nanto
Nogarole Vicentino
Nove
Noventa Vicentina
Orgiano
Pedemonte
Pianezze
Piovene Rocchette
Pojana Maggiore
Posina
Pove del Grappa
Pozzoleone
Quinto Vicentino
Recoaro Terme
Roana
Romano d’Ezzelino
Rosa’
Rossano Veneto
Rotzo
Salcedo
Sandrigo
San Germano dei Berici
San Nazario
San Pietro Mussolino
Santorso
San Vito di Leguzzano
Sarcedo
Sarego
Schiavon
Schio
Solagna
Sossano
Sovizzo
Tezze sul Brenta
Thiene
Tonezza del Cimone
Torrebelvicino
Torri di Quartesolo
Trissino
Valdagno
Valdastico
Valli del Pasubio
Valstagna
Velo d’Astico
Vicenza
Villaga
Villaverla
Zane’
Zermeghedo
Zovencedo

Posted on 22 dicembre 2015 in ATTIVITA' DELLO STUDIO

Share the Story

Back to Top